arredo-bagno-022Il progetto di un bagno al passo con i tempi, passa anche dall’adozione di un sistema di illuminazione evoluto, con luci soffuse di colore tendente all’azzurro, oltre che quelle bianche, per assicurare l’ambiente giusto per rilassarsi nelle vasche da bagno.

Il bagno deve essere prima di tutto un ambiente perfetto per prendersi cura della propria salute, ancora prima della soddisfazione dei bisogni fisiologici, e per questo motivo, va progettato con grande armonia e cura dei dettagli per accogliere al meglio le persone, anche se sono anziane con una bella vasca per anziani.

La prima misura da adottare è certamente quella dell’illuminazione, che deve essere disponibile sia in forma soffusa che diretta, con colori che variano da un bianco caldo ad un azzurro, affinché sia possibile rilassarsi meglio ancora se con altri elementi d’ambiente. Acquistando mobili bagno di colore ligneo chiaro e nero, si può poi abbinare un rivestimento murale e del pavimento tendente al beige, affinché si riesca a spezzare nel migliore dei modi la profondità del nero e il calore del legno.