ceramicaIl colore entra in bagno
Creare un bagno décor non può prescindere dalla scelta dei rivestimenti. I colori si ispirano a motivi floreali o geometrici e abbondano di colori vivaci in grado di far risaltare i sanitari e ogni dettaglio d’arredo. Generalmente abbinati ad elementi in tinta unita consentono di creare ambienti personalizzati e originali nel segno dell’allegria. Il decoro speciale a motivi fantasia viene, generalmente, riservato ad una o più pareti o a parti di esse in modo che, se s’intende cambiare il look al proprio bagno, basterà sostituire piccole porzioni di rivestimento.
Una tendenza di moda
Le piastrelle décor sono realizzate su materiali ceramici diversi, monocottura, bicottura o gres porcellanato. Si tratta comunque di paste dure con smalti resistenti che possono essere efficacemente igienizzati e offrono una grande resistenza alle abrasioni. Le attuali catene di produzione consentono di riprodurre qualsiasi tipo di effetto materico, inventiva creativa, disegno, colore o sfumatura di esso.  La digitalizzazione dei processi produttivi consente tali risultati.
Collezione Movida di Ceramiche Ragno
Si tratta di piastrelle in ceramica monoporosa utilizzata solo per ambienti interni.  Hanno generalmente superficie lucida e hanno look estroverso e frizzante secondo uno stile moderno e trend. Giocano sui contrasti con sobrietà ed eleganza adattandosi ad ogni ambiente bagno. Si possono mettere anche sui bordi della vasca da bagno anche se fosse una vasca per disabili o anziani.
Décor fa tendenza
Patchwork o inserti decorativi a sfondo geometrico o floreale s’ispirano spesso a motivi “d’antan” rivisitando la gamma di colori e/o i disegni. Ne attualizzano la fruibilità miscelando sapientemente segni e colori. Si preferiscono, in generale, le varianti tono su tono più armoniche rispetto a quelle contrastanti. Tutti le intromissioni sono ben accette secondo questa nuova linea purché si tratti di operazioni localizzate  o ripetute in maniera casuale cioè senza schemi predefiniti. Tutto ciò suona come “reazione” agli stili minimal sinora in voga.
Offerte originali
Piastrelle bagno con effetto 3D, disegni orientaleggianti, texture insolite, disegni tratti da sapienti tessiture floreali di tappezzerie ormai dimenticate, con superficie satinata o lucida, oltre agli intramontabili intarsi in mosaico renderanno il vostro ambiente bagno unico ed originale. Dove, una volta, applicavate adesivi ora potete disporre di una vasta gamma di temi insoliti per rammodernare o diversificare un singolo scorcio dell’ambiente.